Esercizio fisico e divertimento in un polmone verde

Il trekking è l’esperienza centrale che proponiamo per scoprire un territorio tutto percorribile a piedi ma è possibile coprire i tragitti da un albergo all’altro anche in bicicletta e MTB grazie anche al supporto della mappatura GPS dei sentieri. Inoltre il comune di Lizzano è attrezzato per praticare la maggior parte degli sport: un nuovo palazzetto dello Sport  è adatto a Pallavolo e Basket, subito accanto campi da Calcio e Calcetto, campi da Tennis su terra e sintetico, il Parco Avventura più bello d’Europa, decolli per Parapendio anche in tandem, piste per MTB Freeride, Downhill.
Corno Trekking Mountain Bike Palazzetto dello Sport
La piscina Conca del Sole di Vidiciatico è forse una delle più belle d’Italia e oltre, adagiata in modo naturale in una valle che offre panorama e sole a 330° con acque sorgive, idromassaggi, scivoli, solarium, Beach Volley e verdi prati tutt’intorno.
Altre 4 piscine vi aspettano a Porretta Terme, a 15 minuti da Lizzano, di cui 2 termali e collegate alla SPA Wellness Helvetia. Anche d’inverno è possibile nuotare nella la piscina di Gaggio Montano a pochi minuti da Lizzano.
Corno Trekking Mountain Bike Palazzetto dello Sport vacanze brevi week end

Anche d’inverno

Sempre d’inverno (ma la consuetudine di questi ultimi anni vuole che si arrivi anche a ridosso della Pasqua) si può sciare sui 40 km di piste del Corno alle Scale, le stesse che hanno visto gli albori di atleti come il Campione del Mondo Alberto Tomba.

Sport e Animali

Ancora Equitazione, Passeggio con gli Asini, Tiro con l’Arco nei boschi appositamente allestiti. Pesca nei torrenti e laghetti e Pesca Sportiva nel laghetto di Porchia.

Lago di pesca sportiva di Porchia (Lizzano in Belvedere) Corno alle Scale